pierinicoaching@gmail.com

Will

“Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato” Proverbio africano

La mia Will, volontà, dunque, è quella di accompagnare gli uomini che hanno deciso di sperimentare l’essenza del coraggio che porta ad evolversi.

Il cambiamento, l’idea di uscire dalla zona di confort, il mettersi in discussione, la voglia di raggiungere nuovi obbiettivi, o di cercare il proprio orizzonte potrebbe spaventare, frenare o bloccare un’opportunità di crescita, di sviluppo, di miglioramento, di autorealizzazione. La paura di un qualcosa di non conosciuto, di mai esplorato, di non essere all’altezza così come la paura di perdersi lungo il percorso è un ostacolo, un nemico da riconoscere per poter essere superato. Vi accompagnerò a scoprire che anche tutte queste paure, sono solo resistenze interiori.

Ognuno ha le potenzialità per poter essere uno strumento di bene per sé e per gli altri, basta sapere come trarre profitto da esse. A questo può servire un Professional Coach: aiuta a risvegliare e consapevolizzare potenzialità che allenate diventano risorse, mette in movimento, accompagna ma soprattutto aiuta a  monitorare l’evoluzione. L’affiancamento di un Coach permette di annullare la più grande delle paure: il sentirsi soli ad affrontare il tutto.

Warriors with wings è dunque dedicato a tutti gli uomini che hanno deciso di vincere la paura e di sporcarsi le mani, di mettere in discussione se stessi per cercare se stessi, uomini che vivono momenti di incertezza e hanno voglia di rinascita, uomini che desiderano obbiettivi nuovi da raggiungere, nella sfera privata come in quella professionale.

Sono uomini che a me piace pensare come a dei guerrieri che percepiscono di avere una battaglia personale da combattere, ma hanno bisogno di alleggerire la loro corazza, di mollare la zavorra che li tiene a terra e riuscire così ad avere ali con cui spiccare il volo. Sono soprattutto uomini che hanno scelto di non essere più soli in questa battaglia.

Il mio contributo come Coach è di accompagnamento alla consapevolezza, alla messa a fuoco, al rinforzo e all’allenamento del potenziale latente; è di alleanza e di osservazione mai critica, dello sviluppo del processo e del progetto.

La mia autenticità al servizio dei guerrieri che vogliono costruire le loro ali per volare.